ROMA 7/11/2016

È un Costanzo Arduini contento quello che parla del Civitavecchia visto contro l’Astrea.

Allora presidente, il Civitavecchia ha vinto ma soprattutto ha dato un segnale importante..

Si, ho visto nei ragazzi la mentalità ed il piglio giusto, i 3 punti sono dovuti ad una grande prestazione corale, a cui abbiamo aggiunto una notevole caparbietà.

Vegnaduzzo ha fatto un gran goal, così come capitan Luciani: l’attacco anche con Laurato e Cerroni è molto forte ed ora sta per rientrare Garat..

Juan è stato molto sfortunato fino ad ora ma noi confidiamo molto in lui:le sue qualità sono indiscusse: certo il nostro attacco potenzialmente lo ritengo molto ben assortito e questo mi lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.

Anche la difesa ora appare solida ma è nel complesso che la squadra sembra sia più equilibrata, rispetto all’inizio della stagione..

Ma anche quest’anno si è cambiato tanto, ed è normale che per trovare i giusti automatismi serva tempo: ora sembra proprio che siamo sulla rotta giusta, abbiamo avuto anche parecchi infortuni non lo dimentichiamo.

La piazza e i media sembrano talvolta eccessivamente puntigliosi nei confronti della squadra perché secondo lei?

Io capisco che c’è tanto affetto nei confronti di questo club e della sua tradizione ma per lavorare in maniera prolifica serve che la città ami totalmente la squadra coi suoi problemi e le sue debolezze. Questo tipo di calore lo riscontro nei veri tifosi che amano la Vecchia: gente che si stringe quotidianamente attorno alla squadra. Per quanto concerne il resto non sopporto l’arroganza soprattutto se premeditata, eppoi posso accettare tranquillamente le critiche alla squadra ma se sono finalizzate ad una crescita non se strutturate per generare confusione o ansia nei giocatori e nell’entourage che lavora ogni giorno per il bene del club: questo non lo tollero ne lo comprendo onestamente.

Tra meno di 48 è già Coppa..

E ci teniamo tantissimo: il nostro organico è ampio e di prima qualità ragion per cui si, puntiamo forte alla vittoria della fase regionale.

 

nella foto al centro Costanzo Arduini

 

Gabriele Tossio

Resp.Comunicazione

ASD CIVITAVECCHIA 1920

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *